public/

Serata dell'Emigrante con Edoardo Vianello

Anche quest’anno Noci rende omaggio ai propri cittadini sparsi per il mondo con la tradizionale "Serata dell’Emigrante", in programma stasera in Piazza Garibaldi con inizio alle ore 20:30.

Con la premiazione di due emigrati (che riceveranno la targa ricordo da parte dell’Amministrazione comunale), Peter Durante - capo del personale per il centro est Europa Prysmiam Group e Vito Mansueto - worldwide retail performance manager per Valentino Spa, sarà simbolicamente reso un tributo a tutti i nocesi che hanno lasciato il luogo di nascita in cerca di lavoro e di nuove opportunità per concretizzare progetti e aspettative.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Noci nell’ambito del ricco calendario di Noci Estate 2017, sarà allietata dal concerto di Edoardo Vianello. Il famoso cantante romano è tra gli artisti italiani che durante la sua lunga carriera ha venduto più dischi. In scaletta molti successi evergreen dell’artista che hanno fatto ballare e cantare generazioni di italiani come  “I Watussi”, “Guarda come dondolo” e “Abbronzatissima”.

La Serata dell’Emigrante sarà inoltre l’occasione per riflettere su emigrazione e immigrazione, fenomeni e tematiche di stretta attualità rispetto alle quali le comunità si interrogano alla ricerca di soluzioni e modalità di civile convivenza.

Info notizia

17 agosto 2017

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia